Organizzazioni impegnate a fornire un servizio professionale, etico, trasparente e umano che accompagni le famiglie nei momenti più delicati.
Un nuovo modello per il benessere delle famiglie
La certificazione "Impegno per le famiglie" si basa sul modello di AENOR che specifica i requisiti che le agenzie funebri devono soddisfare per la fornitura di un servizio socialmente responsabile, da parte dei loro professionisti nei confronti delle famiglie, dal momento della perdita fino all'ultimo saluto.
Valori importanti come l'umanizzazione, l'etica, la trasparenza, la fiducia, la certezza, l'accompagnamento e la professionalità fanno parte dei requisiti che queste entità devono soddisfare, dalle cure iniziali, alla consulenza post-lutto, attraverso ogni processo del servizio funebre (raccolta, arrivo alle strutture, cerimonia ...).
Perché scegliere la certificazione "Supporto per le famiglie" di AENOR?
La certificazione AENOR "Supporto per le Famiglie" riflette l'impegno per l'empatia, l'integrità e la professionalità in ogni fase del percorso.
Vantaggi per le organizzazioni:
-
Riconoscimento: dimostrano il loro impegno per l'etica e l'eccellenza, aumentando la fiducia delle famiglie e della comunità.
-
Differenziazione: Si distinguono in un mercato competitivo offrendo servizi che vanno oltre le basi, mostrando empatia e calore umano.
-
Miglioramento del controllo dei processi: La certificazione garantisce di soddisfare le aspettative, i bisogni, i desideri e i sentimenti delle famiglie, traducendoli in requisiti di alto livello che l'organizzazione deve controllare per ciascuno dei processi.
Vantaggi per le famiglie:
-
Certezza: fiducia che i servizi funebri saranno gestiti con sensibilità, integrità e rispetto da professionisti impegnati.
-
Trasparenza: accedono a informazioni chiare sui processi e le opzioni disponibili, facilitando il processo decisionale in tempi difficili.
-
Umanizzazione: Ricevono un'attenzione professionale personalizzata, rispettosa e calorosa, che allevia il peso nei momenti di lutto, grazie alla progettazione di un processo adattato ad ogni situazione e alle esigenze delle famiglie.
Come ottenere il certificato AENOR di “Supporto per le Famiglie”?
- Valutazione iniziale che stabilisce il livello di impegno dell'organizzazione.
- Audit faccia a faccia che verifica il rispetto esaustivo degli impegni stabiliti nel modello di valutazione AENOR.
- Ottenere il certificato AENOR e il marchio di "Supporto per le famiglie" dalle agenzie funebri.