Saltar navegación principal
Sei in: Home>Certificazione>Costruzione e opere di ingegneria civile
Costruzioni e opere di Ingegneria civile

Costruzioni e opere di Ingegneria civile

Dibujo en lapiz de una ciudad

AENOR è il Partner di riferimento per la valutazione della conformità nel settore dell'industria di costruzione; certifica le organizzazioni che costruiscono o gestiscono opere edili ed opere civili, quelle che producono materiali da costruzione e quelle che installano impianti costruttivi.

La marcatura CE è il passaporto che assicura la libera circolazione di prodotti nello Spazio Economico Europeo. AENOR è stato notificato davanti alla Commissione Europea da parte del Ministero di Industria, Commercio e Turismo per agire come Organismo Notificato nei compiti da valutazione delle prestazioni dei prodotti compresi nell'ambito di applicazione del Regolamento UE 305/2011 di prodotti di costruzione (RPC).

La Marcatura CE attesta che il prodotto è stato valutato e rispetta i requisiti previsti dall'UE in materia di sicurezza, salute e tutela dell'ambiente. È valido per i prodotti realizzati sia all'interno che all'esterno del SEE e commercializzati all'interno del suo territorio. AENOR è organismo notificato dal Ministero dell'Industria, del Commercio e del Turismo e dal Ministero dello Sviluppo ed è accreditato da ENAC (Entidad Nacional de Acreditación) in dieci Direttive e Regolamenti per i prodotti coperti dalle direttive Nuovo approccio.

La certificazione dei Sistemi di gestione rilasciata da AENOR è un riferimento per il settore edile in quanto contribuisce alla qualità, al benessere ambientale, alla sostenibilità ed all'innovazione nell'ambito delle costruzioni.



Certificazioni specifiche per la costruzione e le opere civili

Construcciones de edificios muy altos
Qualità delle organizzazioni

Persoan trabajando soldando metales
Sicurezza

Construcciones de edificios altos con cristaleras
Costruzione sostenibile