La certificazione, uno strumento utile per la gestione integrale della Sanità
AENOR ha sviluppato una vasta gamma di certificazioni che contribuiscono a migliorare la gestione dei servizi sanitari e a soddisfare tutti gli utenti del sistema. I certificati di AENOR supportano la competitività delle organizzazioni sanitarie e consentono loro di realizzare miglioramenti continui in ambiti come la gestione della qualità, l'assistenza sanitaria, l'ambiente, la sicurezza delle informazioni, la sicurezza alimentare o i prodotti sanitari.
Nel settore sanitario, AENOR ha in vigore oltre 900 certificati che supportano il miglioramento della competitività delle organizzazioni del settore.
AENOR basa le sue attività sulla Sanità in quattro premesse fondamentali: contribuire a migliorare la salute della popolazione, avvicinare il sistema sanitario alla società, migliorare la gestione delle organizzazioni sanitarie e aumentare l'efficienza del settore.
I certificati di AENOR sono destinati a organizzazioni sia pubbliche che private: da servizi sanitari o assessorati della salute di tutte le comunità autonome fino a ospedali, cliniche, centri di emodialisi, centri di diagnostica per immagini, laboratori o società di trasporto sanitario, passando per ottici, farmacie, cliniche dentistiche e tutti i tipi di centri che forniscono servizi socio-sanitari, come residenze, centri diurni/ notturni, ecc.