Saltar navegación principal
Sei in: Home>Certificazione>Responsabilità sociale>Certificazione del Protocollo contro la violenza sulle donne
Certificazione del Protocollo contro la violenza sulle donne

Certificazione del Protocollo contro la violenza sulle donne

​AENOR risponde alla preoccupazione sociale per la violenza sproporzionata rivolta alle donne, solo per il fatto di esserlo, creando la Piattaforma di fiducia "Generare ambienti sicuri e privi di violenza", una soluzione che certifica quei protocolli che cercano di porre fine alla violenza contro le donne negli spazi pubblici. Il certificato contribuisce al miglioramento dell'azione preventiva e della gestione in queste situazioni nelle organizzazioni, sia pubbliche che private, di tutti i settori e di qualsiasi dimensione.

Come posso certificare il mio Protocollo contro la violenza di genere?

Il Modello AENOR specifica i requisiti che consentono a un'organizzazione, nel suo ambito di influenza, di dotarsi di un sistema efficace per la prevenzione di questo tipo di comportamenti attraverso il Protocollo contro la violenza sulle donne.

È applicabile a qualsiasi tipo di organizzazione, indipendentemente dalle sue dimensioni, attività o ubicazione, che abbia l'obbligo, se del caso, di attuare un Protocollo contro la violenza di genere.

Può essere integrato con altri sistemi gestionali?

Questo Modello può essere integrato con qualsiasi altro sistema di gestione implementato dall'organizzazione purché i suoi requisiti siano soddisfatti, oppure applicato in modo indipendente, adattandosi alla realtà e alle normative specifiche del paese, della regione o del comune dell'organizzazione.

Il Modello contempla i requisiti minimi per il miglioramento continuo con il Protocollo:



  • Settori prioritari, oltre agli altri.
  • Certificato di Protocollo contro la violenza sulle donne
  • Licenza d'uso del Marchio del Protocollo contro la Violenza sulle Donne

​Vasta esperienza nella certificazione di sistemi di gestione della parità di genere in organizzazioni di qualsiasi dimensione, settore e natura, nonché nella certificazione dei Sistemi di Gestione della Conformità: ISO 37301 in organizzazioni di qualsiasi dimensione, settore e natura.