AENOR ha intrapreso varie linee d'azione per rafforzare la capacità di risposta del nostro Paese alla crisi causata dal COVID-19. La prova della corretta applicazione delle buone pratiche nella gestione del Coronavirus è la chiave per comunicare sicurezza e fiducia a lavoratori, clienti e consumatori. Per tale motivo AENOR ha progettato un processo di certificazione dei protocolli e delle misure messe in atto dalle organizzazioni per affrontare questa sfida, collaborando per il ritorno alla normalità, aiutando nel controllo quotidiano e creando valore aggiunto nei processi di continuità aziendale.
Così facendo AENOR supporta le buone pratiche basate sulla gestione dei rischi derivati da COVID-19 in tutte le strutture ed i servizi, quali stazioni e mezzi di trasporto, centri commerciali, ipermercati e supermercati, attività di vendita al pubblico o industrie.
Le strutture ed i servizi oggetto della verifica da parte di AENOR saranno sicuri di applicare protocolli adeguati dimostrando inoltre a clienti, a dipendenti ed al pubblico in generale il loro impegno per prevenire la diffusione di COVID-19.