Saltar navegación principal
Sei in: Home>Informazioni su di noi>Elenco delle notizie>AENOR certificherà progetti OSS

Actualidad

 
 

AENOR certificherà progetti OSS

29/05/2019

AENOR è la prima società spagnola che è riuscita a conseguire l'accreditamento da parte dell'organizzazione internazionale VERRA, nell'ambito del nuovo standard "Sustainable Development Verified Impact Standard" (SD VISTa), al fine di certificare i progetti delle entità pubbliche e private legati agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (OSS/SDGs). 

L'accreditamento permette ad AENOR di condurre audit e certificare i processi di quelle società che sviluppano attività in linea sugli OSS/SDGs. In una prima fase, AENOR è riuscita ad essere accreditata sugli obiettivi: 7 Energia Pulita e Accessibile, 9 Imprese, Innovazione e Infrastrutture, 11 Città e Comunità Sostenibili, 12 Consumo e Produzione Responsabili, 13 Lotta contro il Cambiamento Climatico e 15 Vita sulla Terra. È in corso la collaborazione con VERRA per il conseguimento dell'accreditamento formale del resto degli OSS/SDGs.

Tramite il sistema SD VISta, le società riusciranno ad ottenere un valore reale che si concretizzerà nel differenziare i propri progetti da quelli della concorrenza. Inoltre, avranno la possibilità di ottenere finanziamenti e, parallelamente, sviluppare nuovi mercati. La certificazione dimostra l'impegno dell'organizzazione attraverso la propria valutazione, con una comunicazione puntuale e trasparente degli impatti economici, sociali e ambientali.