AENOR ha recentemente visitato la sede e i laboratori della "General Organization For Export & Import Control" (GOEIC) in Egitto. Durante la visita, Jesús Díaz Fau, direttore dell'ispezione di AENOR, ha consegnato una targa a Essam El-N aggar, presidente di GOEIC, in riconoscimento della costruzione di rapporti di fiducia tra le due entità. AENOR è autorizzata dal GOEIC a
rilasciare certificati di ispezione obbligatori per le esportazioni da qualsiasi azienda situata in qualsiasi paese del mondo di una serie di prodotti regolamentati come abbigliamento, calzature, pelletteria o materie plastiche.
Il GOEIC richiede che le importazioni siano accompagnate da un certificato di ispezione comprovante la conformità agli standard egiziani applicabili o ai loro equivalenti internazionali, riconosciuti e approvati da EOS (Organizzazione egiziana per la standardizzazione e la qualità). Il certificato di ispezione (CoI) per ogni spedizione di prodotti regolamentati è obbligatorio per lo sdoganamento nei porti e alle frontiere egiziane.
Le soluzioni di ispezione di AENOR si concentrano sui settori del controllo qualità, del commercio e delle dogane in tutto il mondo.
Nella foto, a sinistra, Essam El-N Aggar, presidente del GOEIC, e Jesús Díaz Fau, direttore dell'ispezione di AENOR.