AENOR ITALIA consegna il primissimo certificato rifiuti zero, alla prima azienda italiana, tra i leader nel settore oleario: "Carapelli Firenze S.P.A."
Applicare lo schema Rifiuti Zero, rappresenta un grande valore aggiunto per le imprese e oltre a renderle più virtuose e aiutarle ad ottenere finanziamenti e sgravi fiscali, contribuisce alla sostenibilità delle stesse. Rientra infatti in un sistema di economia circolare e all'interno dei 17 obiettivi dello Sviluppo Sostenibile, in particolare i numeri 11, 12 e 14.
Carapelli, fortemente motivata nel raggiungere questo traguardo, ha mostrato nell'ultimo anno un forte impegno e in sei mesi è riuscita a recuperare e valorizzare circa 244 tonnellate di rifiuti pari al 90% del totale, evitando quindi che finiscano in discarica.
Maggiori informazioni.
La consegna del certificato, rappresentata nella foto, è avvenuta nella sede di Carapelli Firenze S.P.A a Barberino Tavarnelle, presenti il direttore di AENOR ITALIA l'Ing. Pierpaolo ARCA e la dott.ssa Alice Cabras del reparto tecnico - commerciale, lo staff di Carapelli Firenze Spa che ha contribuito a raggiungere questo traguardo e Confindustria Firenze.