Ringraziamo tutti i partecipanti al primo corso di formazione sul bilancio di sostenibilità con specifica sugli standard GRI, organizzato da AENOR Italia.
Il corso di 2 giornate, svoltosi il 30 e 31 maggio 2023, in parte presso la sede di AENOR ITALIA e in parte online, ha riscontrato un grande successo.
È stato un momento altamente formativo grazie alla professionalità ed alla competenza del nostro docente interno, il Dott. Gianni Nardiello.
Gli argomenti trattati sono risultati di forte interesse e attualità e hanno permesso ai professionisti presenti, tra cui auditor, consulenti e responsabili di area aziendali, di acquisire le basi teoriche e gli strumenti pratici e metodologici per redigere un bilancio di sostenibilità.
Approfondite, in particolar modo, la normativa di riferimento (compresa la nuova direttiva (UE) 2022/2464 -CSRD- del 14 Dicembre 2022) e gli standard di riferimento (Standard GRI, nella presente sessione formativa), con varie esercitazioni pratiche e analisi di bilanci per specifici settori.
Data la continua richiesta di partecipazione al corso in oggetto, è in programma la seconda edizione del corso (presumibilmente ad Ottobre) che, molto probabilmente, prenderà in considerazione anche gli Standard EFRAG, standard in procinto di approvazione ed applicazione.