Saltar navegación principal
Sei in: Home>Informazioni su di noi>Elenco delle notizie>AENOR, notificata dalla Commissione per la marcatura CE

Actualidad

AENOR, notificata dalla Commissione per la marcatura CE

10/06/2020

AENOR è già stato notificato dalla Commissione per la marcatura CE dei DPI. Tale notifica, assieme al relativo accreditamento concesso dall'Ente nazionale di accreditamento (ENAC), consentirà ad AENOR di certificare i modelli di riferimento e di controllare i processi di produzione in qualsiasi fabbrica che lo richieda, affrontando tutte le fasi necessarie per la sua marcatura CE 0099 e la sua esportazione e/o distribuzione in qualunque paese dell'UE. Questi DPI comprendono articoli come mascherine, filtri, indumenti protettivi, occhiali e visiere o guanti ecc.

I DPI forniti ai professionisti dei diversi settori di attività, nonché alla popolazione generale, garantiscono le loro caratteristiche attraverso la marcatura CE concesso da AENOR. In tal modo, la produzione viene agevolata nella misura necessaria per soddisfare le esigenze dei DPI a breve e medio termine.

La marcatura CE per questi dispositivi garantisce che gli stessi siano stati progettati e fabbricati secondo i requisiti essenziali definiti nel Regolamento europeo, nonché nelle norme tecniche EN (norme europee) in materia di sicurezza e salute e che quindi, con l'utilizzo degli stessi, si possa garantire la tutela della salute e della sicurezza di tali utenti.