Di recente, AENOR ha concesso a Atlantic Copper il certificato di Impresa Salutare. La cerimonia di premiazione si è svolta nell'ambito della celebrazione della terza edizione dei Meeting Atlantic Copper. Spazio di dialogo presso Huelva, denominato "Al di là dell'Healthy Care". Il direttore di AENOR in Andalusia ha consegnato il certificato a Sol Villar, amministratrice delegata dell'Organizzazione e responsabile delle Risorse Umane di Atlantic Copper.
Il modello di Impresa Salutare di AENOR, pioniere nel mondo, si basa su criteri riconosciuti a livello internazionale, nonché sulla metodologia di miglioramento continuo nota come Pianificare-Fare-Studiare-Agire (PHVA dall'acronimo inglese), e intende la salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. Tra i suoi vantaggi, questo modello facilita la gestione della salute, della sicurezza e del benessere di tutti i lavoratori in modo sostenibile. Inoltre, contribuisce ad aumentare la produttività, la competitività e la sostenibilità delle imprese.
Nella foto, Sol Villar, amministratrice delegata dell'Organizzazione e responsabile delle Risorse Umane di Atlantic Copper e Antonio Pérez Carreño, direttore di AENOR in Andalusia.