La Camera di Commercio Spagnola in Italia sceglie AENOR ITALIA per ottenere la certificazione per la Parità di Genere secondo la UNI PdR 125, diventando così la prima camera di commercio al mondo a certificarsi secondo questo schema.
Questo traguardo ha un valore doppio, rappresenta un modo per esportare i principi della pari opportunità secondo la UNI PdR 125 anche in Spagna e va collocarsi nell'ambito del "rating di sostenibilità" con particolare riguardo all'obiettivo numero 5 dell'Agenda 2030: "Parità di Genere".
La consegna del certificato si è svolta durante XVII edizione dei Premi Camera Spagna Italia con la presenza dell'Ing. Gianluca Landolina, Presidente della Camera di Commercio di Spagna in Italia, la Dott.ssa Yolanda Gimeno de Esteban, Segretario Generale della Camera di Commercio di Spagna in Italia, l'Ing. Pierpaolo Arca, Direttore Generale di AENOR ITALIA, l'Avv. Giulia Leardi dello Studio Nunziante Magrone, che ha seguito l'azienda per l'ottenimento della certificazione e la Dott.ssa Anna Maria Gandolfi Consigliera di Parità Regionale della Regione Lombardia.
Presenti, inoltre, circa 280 rappresentanti delle aziende socie della camera e altre importati figure tra cui: l'On. Licia Ronzulli Vicepresidente del Senato della Repubblica, l'On. Edoardo Rixi Viceministro Infrastrutture e Trasporti, l'On. Francesco Paolo SISTO Viceministro della Giustizia, il S.E. Miguel Fernández-Palacios Ambasciatore di Spagna in Italia, Álvaro Trejo Gabriel y Galálan Console Generale di Spagna a Milano e la Dott.ssa Inmaculada Riera Direttrice Generale della Cámara de Comercio de España.