Il 12 Dicembre 2019 a TORINO si è svolto il convegno nazionale sul Risk Management.
L’evento ha permesso ad imprese, professionisti del settore, associazioni imprenditoriali, istituzioni, enti ed organismi di certificazione di approfondire come le decisioni e la gestione dei rischi da parte del management possano avere impatti significativi su ogni tipo di organizzazione.
Tra i relatori AENOR Italia può vantare l’interessante intervento del Dott. Gianni Nardiello, Auditor e Trainer, che ha brillantemente approfondito come il Risk Management sia stato compreso ed applicato dalle aziende, fornendo casi pratici di gestione dei rischi riscontrati durante gli Audit.
Il relatore ha inoltre voluto porre l’attenzione sulle tecniche di valutazione dei rischi quali Swot Analisys, FMEA, HAZOP e le analisi comparative di settore che permettono una classificazione più precisa delle difficoltà riscontrate, per poter allineare in modo più efficace ed efficiente il contesto, i rischi e gli obiettivi.
Anche in questa occasione AENOR Italia ha dimostrato la propria proattività verso temi di attualità, dando sostegno a tutte le imprese che vogliano sviluppare la propria la Leadership ed aumentare la consapevolezza al fine di diminuire l’impatto dei potenziali rischi e delle non conformità.