Saltar navegación principal
Sei in: Home>Informazioni su di noi>Elenco delle notizie>ESSERE È POTERE – Rompiamo le barriere, costruiamo il futuro

Actualidad

ESSERE È POTERE – Rompiamo le barriere, costruiamo il futuro

28/02/2025

Siamo lieti di comunicarvi che in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 marzo2025, si terrà a Oristano l'evento "Essere è Potere", un'importante iniziativa che coinvolgerà 300 studenti delle scuole locali, con l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema cruciale della parità di genere.

L'obbiettivo di tale evento è quello di promuovere l'uguaglianza e la consapevolezza tra i giovani, contribuendo a costruire una società più inclusiva ed equa. Per tale ragione verranno coinvolti in prima linea il Comune e la Provincia di Oristano e ospiti come la Consigliera Provinciale di Parità Martina Dell'Oro.

AENOR Italia è orgogliosa di sostenere questa iniziativa, in linea con il suo impegno per la promozione della parità di genere. Come ente di certificazione, AENOR ITALIA contribuisce alla diffusione di pratiche che favoriscono la diversità e l'inclusione, offrendo anche la certificazioneUNI PdR:125, uno strumento fondamentale per le organizzazioni che vogliono implementare politiche aziendali efficaci in tema di parità di genere.

L'evento è stato organizzato dal Comune di Oristano.

Lista scuole partecipanti all'Evento:

  • Istituto Tecnico Industriale Statale Othoca
  • IIS Liceo Statale "Benedetto Croce"
  • Liceo Classico De Castro
  • Istituto di Arte "Carlo Contini"
  • Istituto di Istruzione Superiore "Don Deodato Meloni"
  • Istituto di Istruzione Superiore Mariano IV d'Arborea
  • Istituto Tecnico Lorenzo Mossa