Gardaland Resort è il primo Parco Divertimenti italiano a ottenere la certificazione "Rifiuti Zero" per l'anno 2022 ed entra a far parte del gruppo di grandi aziende che hanno ottenuto questo riconoscimento.
Questa certificazione riconosce e attesta una gestione esemplare dei rifiuti, massimizzando le azioni di prevenzione e recupero.
Per Sabrina de Carvalho, direttore generale di Gardaland, "Questa attività di economia circolare ci ha permesso di ampliare i nostri orizzonti e di aprire nuove partnership, raggiungendo obiettivi non solo ambientali ma anche sociali".
Pierpaolo Arca, direttore generale di AENOR Italia, ha sottolineato che "La gestione dei rifiuti è una delle sfide ambientali più difficili che la società di oggi deve affrontare. I cittadini si aspettano che le organizzazioni si allineino ai valori che li riguardano davvero, e la sostenibilità ambientale è certamente uno di questi".
Il certificato AENOR "Rifiuti Zero" riconosce le organizzazioni che dispongono di un sistema di tracciabilità dei rifiuti con un recupero compreso tra il 90% e il 100% e le aiuta a conformarsi agli sviluppi normativi contribuendo a generare fiducia tra tutti gli stakeholder.
Gardaland ottenendo questa certificazione, invia un messaggio forte e chiaro del suo impegno verso le migliori pratiche per recuperare i rifiuti che genera, evitando che vengano smaltiti in discarica progredendo nella strada verso l'economia circolare.
La consegna del certificato, rappresentata nelle foto, è avvenuta nella sede di Gardaland SRL a
Castelnuovo del Garda (VR), presenti nella foto sottostante il direttore di AENOR ITALIA l'Ing. Pierpaolo ARCA, Sabrina de Carvalho CEO Gardaland.