Saltar navegación principal
Sei in: Home>Informazioni su di noi>Elenco delle notizie>El MISE certificado con Producto Software

Actualidad

El MISE certificado con Producto Software

Il MISE certificato con un Prodotto Software

20/10/2020

AENOR ha rilasciato al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) il certificato di Prodotto Software, in conformità con la ISO / IEC 25010, diventando così la prima pubblica amministrazione a livello internazionale ad ottenere questa certificazione.

Nello specifico, il prodotto eGLU-boxPA è stato certificato per quanto attiene l'Adeguatezza Funzionale caratteristica del MISE; Questo software (applicazione) consente agli utenti di creare test di usabilità, di accedere ai risultati dell'analisi dei dati e di sfruttare varie funzionalità che forniscono un supporto utile per scoprire problemi di detti test. Consente di inoltre, una volta esguiti i test, di registrarne i risultati.

La certificazione del prodotto software ISO 25010 determina la qualità del medesimo garantendo agli utenti la soddisfazione dei requisiti funzionali per i quali è stato progettato.

Per il rilascio di questa certificazione, AENOR si è affidata al Laboratorio AQCLAB (accreditato dall'Ente Nazionale di Accreditamento (ENAC), unico ad essere accreditato a livello internazionale per ISO 25000).